Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS
ENTRA con SPID o CIE o eIDAS
Informazioni su accesso SPID, CIE e eIDAS
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Filtra per calendario
Filtra per tema
Filtra per luogo
Eventi - sezione Biblioteca dei test
Filtra per calendario
Filtra per tema
Filtra per luogo
Elenco archivio eventi passati - sezione Biblioteca dei test
12Ott 2024
L'osservazione nel lavoro psicoterapeutico con i bambini
05Ott 2024
Quale diagnosi per quale paziente
26Set 2024
Valutare il comportamento adattivo per la diagnosi di disabilità intellettiva: Diagnostic Adaptive Behavior Scale
21Set 2024
LA VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA IN AMBITO PERITALE
18Set 2024
La valutazione della memoria visuospaziale con il nuovo BVS-Corsi 2
29Giu 2024
Il TSI-2, Trauma Symptom Inventory- 2, uno strumento utile nella diagnosi e nel trattamento di individui che hanno subito esperienze traumatiche
15Mag 2024
Cogliere l’unicità della persona nella pratica clinica: Il Personality Inventory for DSM-5 (PID-5)
04Mag 2024
Come la diagnosi può aiutare il trattamento: la raccolta anamnestica
17Apr 2024
L'intelligenza artificiale applicata al Testing psicologico nelle organizzazioni
16Mar 2024
Caro Papà: uno sguardo sulla funzione del ruolo paterno nella sua evoluzione
07Ott 2023
L'INTERAZIONE TRA PSICOLOGO E MEDIATORE CULTURALE NELLA PRESA IN CARICO DI PAZIENTI STRANIERI
30Set 2023
PENSARE GIOCANDO: IL GIOCO NEL LAVORO PSICOTERAPEUTICO CON I BAMBINI
27Set 2023
Un approccio innovativo alla valutazione del funzionamento globale dai 5 ai 21 anni: intelligenza, funzioni esecutive e sviluppo generale
23Set 2023
LA CONSULTAZIONE NEL SETTING DI COPPIA: UNA LETTURA APPROFONDITA DELLA RICHIESTA D’AIUTO
13Set 2023
L’USO DEI TEST NEI CONCORSI PUBBLICI
07Giu 2023
L’Intervento psicologico nella perinatalità: dal colloquio di valutazione psicosociale alla presa in carica psicoterapeuta
27Mag 2023
Come la diagnosi può aiutare il trattamento: la formulazione del caso clinico
17Mag 2023
TeleFE: UNA PIATTAFORMA WEB PER LA TELE-VALUTAZIONEMULTIDIMENSIONALE DELLE FUNZIONI ESECUTIVE (FE) IN ETA’ EVOLUTIVA
06Mag 2023
Focus On - Perinatalità e depressione post parto: l'attività di screening
22Mar 2023
L’ESAME NEUROPSICOLOGICO BREVE 3, UNO STRUMENTO TUTTO NUOVO
11Mar 2023
Le emozioni son “note”? Il testo musicale come strumento all’interno del colloquio clinico
03Dic 2022
FOCUS-ON BIBLIOTECA DEI TEST -Sostenere la genitorialità oggi. Prospettive, livelli e strumenti per azioni trasformative specifiche, centrate sulle famiglie.
19Nov 2022
FOCUS-ON BIBLIOTECA DEI TEST -LA PSICOTERAPIA INFANTILE: STRUMENTI CLINICI NEL LAVORO CON I BAMBINI
22Ott 2022
TRA LE SPONDE DEL FIUME: LA MEDIAZIONE LINGUISTICO CULTURALE ALL’INTERNO DEL SETTING CLINICO
05Ott 2022
LA VALUTAZIONE DELLE DIFFICOLTÀ ATTENTIVE E LA DIAGNOSI DI ADHD, UNA SFIDA NON SEMPLICE.
L’UTILIZZO DEL TEST MOXO PER LA DIAGNOSI DELL’ADHD
28Set 2022
LA VALUTAZIONE DELL’ATTENZIONE E DELLE FUNZIONI ESECUTIVE TRAMITE LA BIA-R E LA TOL
08Giu 2022
IL TELE-TRATTAMENTO DEI DISTURBI DI LETTURA E COMPRENSIONE DEL TESTO CON RIDInet
25Mag 2022
DARK SIDE PERSONALITY ASSESSMENT NEI PROCESSI HR
30Apr 2022
FOCUS-ON BIBLIOTECA DEI TEST - Da due persone che giocano in una stanza a due persone che giocano a distanza. Riflessioni sul lavoro psicoterapeutico online.
06Apr 2022
PDM ASSISTANT SOFTWARE, UN SUPPORTO CLINICO PER L’UTILIZZO E L’APPLICAZIONE DEL MANUALE PDM2.
02Apr 2022
FOCUS-ON BIBLIOTECA DEI TEST -IL COINVOLGIMENTO DEI FAMILIARI NEL PERCORSO DI CURA DEL PAZIENTE PSICHIATRICO: IL GRUPPO COME STRUMENTO DI OSSERVAZIONE
26Mar 2022
FOCUS-ON BIBLIOTECA DEI TEST - Il Rorschach Comprehensive System nel ciclo di vita
01Dic 2021
DPA (Dimensional Personality Assessment): un nuovo approccio alla personalità
13Nov 2021
Focus on - Il processo di consultazione e cura nei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione: un modello integrato
16Ott 2021
FOCUS ON: Valutazione di DSA e Tutoring dell’apprendimento: quali interazioni proficue?
13Ott 2021
La memoria nei DSA e negli altri BES: basi teoriche e valutazione clinica
25Set 2021
Focus on Biblioteca dei test - “Cosa diciamo a mamma e papà?” La consultazione psicodiagnostica con adolescenti raccontata ai genitori
12Giu 2021
Angoscia e dubbio nell'incontro con l'alterità: riflessioni sul ruolo delle variabili culturali nel colloquio clinico
09Giu 2021
L’utilizzo dei test nelle organizzazioni aziendali: tutto ciò che i clienti avrebbero voluto sapere e non hanno mai osato chiedere
22Mag 2021
Il bambino presunta vittima di abuso sessuale: approfondimento e valutazione peritale sull’attendibilità testimoniale in ambito penale
20Mag 2021
Test e strumenti diagnostici tra dsa e psicopatologia: presentazione di K-SADS-PL, LSC-SUA, AC-MT-3
17Apr 2021
La consultazione psicodiagnostica in età evolutiva: metodologia ed esemplificazioni cliniche
14Apr 2021
Le soluzioni per le difficoltà
05Dic 2020
EVENTO ANNULLATO - BIBLIOTECA DEI TEST - La valutazione del funzionamento di personalità in adolescenza: tra teoria e pratica in adolescenza
07Nov 2020
La consultazione in età evolutiva: test, diagnosi e poi?
21Ott 2020
E se la sola valutazione cognitiva in bambini e adolescenti da sola non bastasse? L’utilità di integrarla con il profilo esecutivo, socio-emozionale e di sviluppo generale, impiegando lo stesso tempo della valutazione
10Ott 2020
Biblioteca dei test - Alto conflitto separativo e sinergia tra interventi a sostegno dei minori e della famiglia. Tra valutazione, consultazione e mediazione familiare. Considerazioni focali a partire dalla presentazione di un caso
19Set 2020
Come orientarsi negli inquadramenti diagnostici DSA BES ADHD e non solo
09Lug 2020
Il capitale psicologico e le risorse personali come asset chiave per affrontare le sfide contingenti. Focus on: case study e applicazioni dei test PeRS e Agent
25Giu 2020
Identificazione precoce dei DSA quanto e perché è fondamentale arrivare InTempo
Consulta il programma dei prossimi eventi
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
X