Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS
ENTRA con SPID o CIE o eIDAS
Informazioni su accesso SPID, CIE e eIDAS
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Biblioteca dei test
Torna all'elencoFOCUS ON: Valutazione di DSA e Tutoring dell’apprendimento: quali interazioni proficue?
Data evento: 16/10/2021
Orari: 10:30 - 12_30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar
La diagnosi di disturbo specifico di apprendimento rappresenta uno snodo importante nel percorso evolutivo di minori e adulti coinvolti nel processo diagnostico. Nonostante la diagnosi rappresenti una meta, un obiettivo rispetto al riconoscimento - possibilmente precoce - di condizioni che potrebbero mirare il percorso formativo e globale della persona coinvolta, ciò che essa può mediare è una presa in carico riabilitativa e/o, per i casi in cui può risultare utile, l'attivazione di un percorso di tutoring dell'apprendimento.
Obiettivo della formazione è individuare quali aspetti della valutazione psicodiagnostica di disturbo specifico di apprendimento possono meglio indirizzare il lavoro di tutoring.
Verrà inoltre favorito un dibattito inerente la casistica illustrata.
Per iscriverti CLICCA QUI
RELATORE:
Mirco Bellotti Psicologo, Psicoterapeuta
Per informazioni, scrivi a: bibliotecatest@opl.it
Referente di consiglio: Valentino Ferro
Referente esterno: Anita Brambilla, Francesca Gobbi
Orari: 10:30 - 12_30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar
La diagnosi di disturbo specifico di apprendimento rappresenta uno snodo importante nel percorso evolutivo di minori e adulti coinvolti nel processo diagnostico. Nonostante la diagnosi rappresenti una meta, un obiettivo rispetto al riconoscimento - possibilmente precoce - di condizioni che potrebbero mirare il percorso formativo e globale della persona coinvolta, ciò che essa può mediare è una presa in carico riabilitativa e/o, per i casi in cui può risultare utile, l'attivazione di un percorso di tutoring dell'apprendimento.
Obiettivo della formazione è individuare quali aspetti della valutazione psicodiagnostica di disturbo specifico di apprendimento possono meglio indirizzare il lavoro di tutoring.
Verrà inoltre favorito un dibattito inerente la casistica illustrata.
Per iscriverti CLICCA QUI
RELATORE:
Mirco Bellotti Psicologo, Psicoterapeuta
Per informazioni, scrivi a: bibliotecatest@opl.it
Referente di consiglio: Valentino Ferro
Referente esterno: Anita Brambilla, Francesca Gobbi
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
X