Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
La funzione sociale dello psicoterapeuta

Orari: 21:00 - 23:00
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

L'incontro con il campo socio-psichico del paziente, l'idea di incontrare nel paziente un sistema-paziente come portatore di una trama genealogica e sociale, l'idea di responsabilizzarsi circa i legami sociali come aspetto cardine della mission professionale, la maggior consapevolezza dei fattori di cornice e dei codici culturali prevalenti, non migliora semplicemente il lato "competenze sociali" dei pazienti, ma ha, a cascata, ricadute su tutto l'approccio e lo stile del professionista verso i propri pazienti ed il modo in cui si rappresenta i loro problemi. È di fatto un nuovo approccio etico-pragmatico alla professione di psicoterapeuta.
Per partecipare potete iscrivervi CLICCANDO QUI.
Relatore:
Luigi D’Elia: Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Gruppoanalisi. Professore a contratto di Psicologia Sociale presso il corso di laurea di Scienze dell’Amministrazione e delle Organizzazione dell’Università San Raffaele di Roma. Divulgatore e blogger in numerose collaborazioni. Ideatore del progetto di psicoterapia sociale Psicoterapia Aperta.
Discussant:
Matteo Bessone , psicologo e psicoterapeuta, co-fondatore della rete di Psicoterapia Aperta.
Per informazioni, scrivi a: libri@opl.it
Referente di consiglio: Davide Baventore
Progetto libri: Anna Barracco (Responsabile), Ilaria M.A. Benzi, Dario Forti
File e link correlati
Locandina
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X