Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Eventi aperti a tutta la cittadinanza
Torna all'elencoPsicologia e sostenibilità nelle organizzazioni: opportunità e sfide professionali

Orari: 18:30 - 20:30
Luogo evento: Casa della Psicologia - piazza Castello 2, Milano
.png)
La discussione prenderà le mosse dalla presentazione di un caso di intervento applicato in una grande azienda, in cui attraverso il dialogo fra committente e professionista saranno evidenziati metodi e strategie adottati. Saranno quindi discussi i rischi e le opportunità per la psicologia del lavoro e delle organizzazioni nell'affrontare le sfide della sostenibilità nei contesti aziendali, riflettendo sui limiti degli approcci attualmente adottati attraverso la prospettiva della psicologia critica.
L'evento rappresenta un’occasione per iscritte e iscritti, professionisti, manager e studenti di esplorare come la psicologia possa guidare nell'affrontare la questione della sostenibilità all'interno di contesti complessi come le organizzazioni, attraverso un dialogo tra teoria e pratica.
SALUTI ISTITUZIONALI:
Laura Parolin, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia
INTRODUCE:
Barbara Bertani, Referente Gruppo di lavoro Psicologia del Lavoro e Coordinatrice Commissione Deontologica
RELATORI:
Luca Vecchio, Professore Associato di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Università degli Studi di Milano-Bicocca
Irene Recchia, Responsabile Manutenzione e Servizi generali – Baker Hughes Italia
Riccardo Zuffo, Psicologo, Professore di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
Harriet Pinel, PhD Candidate - Università Cattolica
MODERA:
Edoardo Lozza, Professore Ordinario Università Cattolica
EVENTO SOLO IN PRESENZA, GRATUITO E APERTO A TUTTI
L'iscrizione è obbligatoria, i posti sono limitati
Per iscriversi e partecipare compilare il form in calce all'email
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X