Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Partnership ed Eventi
Torna all'elencoFa' la cosa giusta - La comunicazione scuola-famiglia ha un ordine alfabetico? Problemi e soluzioni nella vita 3.0

Orari: 15:00 - 16:30
Luogo evento: Fà la cosa giusta - Fieramilanocity - via Bartolomeo Colleoni, 4, Milano

“Nan-in, maestro giapponese, ricevette la visita di un professore che era andato da lui per interrogarlo sullo Zen. Nan-in servì il tè, colmò la tazza del suo ospite e continuò finchè non fuoriuscì. Il professore disse: “E’ ricolma, non ci entra più.” Allora il maestro replicò: “Come questa tazza, tu sei ricolmo delle tue opinioni. Come posso spiegarti lo Zen, se prima non vuoti la tazza?”
Svuotiamo momentaneamente la nostra mente dalle opinioni rassicuranti che ci accompagnano quotidianamente, per poter provare insieme a capire ciò che a volte fatica a scorrere tra scuola e famiglie. L’obiettivo del workshop è quello di presentare nuovi punti di vista per guardare un problema o una difficoltà, soffermandoci sul “come” funziona e si mantiene, piuttosto che sul “perché”.
La dott.ssa Marta Spagnolini è psicoterapeuta ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone. Lavora inizialmente all’interno delle comunità psichiatriche dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, maturando esperienze su interventi individuali e di coordinamento di equipe multidisciplinari. Da circa 6 anni lavora all’interno del mondo scuola: dapprima come educatrice, poi come psicologa psicoterapeuta ed infine anche come insegnante nella scuola primaria.
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
X