Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
Eventi aperti a tutta la cittadinanza
Torna all'elencoPsicologia dell’emergenza: vissuti ed esperienze delle realtà lombarde

Orari: 21.00 - 23.00
Luogo evento: Casa della Psicologia, Piazza Castello, 2, Milano + online su piattaforma GotoWebinar

La Psicologia dell’Emergenza si inserisce nel sistema di gestione delle emergenze che coinvolge numerosi attori istituzionali e non: protezione civile, vigili del fuoco, servizio sanitario di emergenza-urgenza, polizia di stato e forze dell’ordine, organizzazioni di volontariato.
L'Ordine degli Psicologi della Lombardia è lieto di presentare una serata dedicata alla Psicologia dell'Emergenza, una disciplina fondamentale per affrontare le sfide psicologiche che emergono in situazioni di crisi e disastri. Presieduta dalla dottoressa Laura Parolin, Presidentessa dell'Ordine, l'evento riunirà i presidenti delle maggiori associazioni di Psicologia dell'Emergenza lombarde per condividere conoscenze ed esperienze in questo campo vitale.
L'evento rappresenta un'importante occasione per professionisti del settore, operatori umanitari, studenti e tutti coloro che sono interessati a comprendere il ruolo essenziale della Psicologia dell'Emergenza nel favorire il benessere psicologico e la resilienza delle persone in momenti critici.
In collaborazione con l'Ordine degli Psicologi della Lombardia, questa serata sarà un'occasione di networking e scambio tra esperti del settore, promuovendo la creazione di nuove sinergie e potenziali collaborazioni per migliorare la risposta psicologica di fronte alle emergenze.
INTRODUCE:
Laura Parolin, Presidente dell'OPL
RELATORI:
Roberta Brivio, Presidente Sipem Lombardia
Damiano Rizzi, Presidente Fondazione Soleterre
Roberta Venieri, psicologa Croce Rossa
Isabel Fernandez, Presidente Emdr Italia
Laura Belloni Sonzogni, Presidentessa Psicopolis Lodi
MODERANO:
Gabriella Scaduto, Segretario dell'OPL
Ivan Giacomel, psicologo
Evento aperto a tutta la cittadinanza
Si segnala che ogni iscritto potrà essere accompagnato fino ad un massimo di n. 4 persone
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X