Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS
ENTRA con SPID o CIE o eIDAS
Informazioni su accesso SPID, CIE e eIDAS
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
COME FARE PER
Torna all'elenco
File e link correlati
Iscrizione all’Albo sezione speciale “STP - Società Tra professionisti”
Si prega di leggere con attenzione i passaggi indicati di seguito e di consultare il manuale di istruzioni riportato in calce alla pagina.
Le istanze sono protocollate in ordine progressivo in base alla data di ricevimento dell'istanza. Se entro una settimana dall'invio dell'istanza online non si riceve la conferma di protocollazione, si prega di mandare una email a segreteria@opl.it
La quota di prima iscrizione è di 70 EUR.
____________________________________
Per presentare la domanda di iscrizione all’Albo nella sezione speciale STP è necessario compilare il modulo online presente nel sito servizionline.opl.it
Si prega di leggere con attenzione i passaggi indicati di seguito e il manuale di istruzioni allegato.
a) Istruzioni alla compilazione del modulo online
1. L’accesso al sito servizionline.opl.it è consentito solo con:
* SPID - Sistema Pubblico dell'Identità Digitale;
* CIE – Carta d’Identità Elettronica;
* eIDAS.
N.B. Accedere con le credenziali SPID – CIE – eIDAS del Rappresentante Legale.
1. Prima di procedere alla compilazione del modulo, tenere a disposizione i seguenti documenti, da caricare durante la compilazione della domanda nei campi predisposti:
2. cliccare su Istanze Online e cercare il modulo “Domanda iscrizione sezione speciale STP ”;
3. compilare tutti i campi richiesti nel modulo e allegare i documenti, è possibile salvare anche la bozza e procedere in un secondo momento;
4. confermare e procedere con l’invio del modulo se tutti i campi sono stati inseriti correttamente.
b) Istruzioni al pagamento della quota di iscrizione e della marca da bollo
- seguire le istruzioni per effettuare i pagamenti richiesti:
1. quota prima iscrizione 70 EUR (la quota di iscrizione copre l’anno solare in corso);
2. marca da bollo da 16 EUR, assolta virtualmente.
In mancanza di detti pagamenti il modulo non viene inviato alla Segreteria dell'Ordine.
È possibile effettuare i pagamenti attraverso tre soluzioni:
1) carta di credito/debito;
2) conto corrente: al momento disponibile solo per chi in possesso di un conto corrente con Intesa Sanpaolo e l'Istituto di pagamento ICONTO;
Per procedere al pagamento con ICONTO selezionare l'opzione "paga senza registrarti" e seguire le successive istruzioni.
3) altri metodi di pagamento: disponibile solo per chi in possesso di Bancomat PAY attivo con Intesa SanPaolo.
d) Iter e termini di conclusione del procedimento
Il Consiglio dell’OPL esamina le domande d’iscrizione entro due mesi dalla data del loro ricevimento (art. 9, co.1 della L. n.56/1989). La comunicazione di avvenuta iscrizione all’Albo viene inviata tramite email PEO entro 20 giorni dalla decisione del Consiglio (art.15 L. n.56/1989).
e) Requisiti di iscrizione all’Albo
Secondo il regolamento la STP è iscritta in una sezione speciale degli albi o dei registri tenuti presso l’ordine o il collegio professionale di appartenenza dei soci professionisti. La società multidisciplinare è iscritta presso l’albo o il registro dell’ordine o collegio professionale relativo all’attività individuata come prevalente nello statuto o nell’atto costitutivo.
I requisiti richiesti per la costituzione delle STP sono indicati nell’allegato Linee guida per la costituzione di Società tra Professionisti STP.
f) Ufficio e contatti per informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria dell’OPL clicca qui
Data di pubblicazione 01/01/2015
Data ultimo aggiornamento 07/11/2023
Le istanze sono protocollate in ordine progressivo in base alla data di ricevimento dell'istanza. Se entro una settimana dall'invio dell'istanza online non si riceve la conferma di protocollazione, si prega di mandare una email a segreteria@opl.it
La quota di prima iscrizione è di 70 EUR.
____________________________________
Per presentare la domanda di iscrizione all’Albo nella sezione speciale STP è necessario compilare il modulo online presente nel sito servizionline.opl.it
Si prega di leggere con attenzione i passaggi indicati di seguito e il manuale di istruzioni allegato.
a) Istruzioni alla compilazione del modulo online
1. L’accesso al sito servizionline.opl.it è consentito solo con:
* SPID - Sistema Pubblico dell'Identità Digitale;
* CIE – Carta d’Identità Elettronica;
* eIDAS.
N.B. Accedere con le credenziali SPID – CIE – eIDAS del Rappresentante Legale.
1. Prima di procedere alla compilazione del modulo, tenere a disposizione i seguenti documenti, da caricare durante la compilazione della domanda nei campi predisposti:
- Atto costitutivo e Statuto della società in copia autentica;
- Certificato di iscrizione all’Albo, o al Collegio o all’elenco o al registro, dei soci professionisti che non siano iscritti presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (dichiarazione sostitutiva);
- Quietanza del versamento di 168 EUR per TCG - Tassa di Concessione Governativa effettuato sul c/c postale n.8003, intestato all'Agenzia delle Entrate, Centro operativo di Pescara - Tasse Concessioni Governative, codice della causale n.8617 rilascio (tassa erariale iscrizione Albo Psicologi) N.B. in caso di pagamento diretto presso gli uffici postali, non allegare solo lo scontrino che attesta l'avvenuto pagamento, ma la quietanza di pagamento in cui riportato il bollo di pagamento;
- dichiarazione di insussistenza di incompatibilità di cui all’art.6 del D.M. n.34/2013, per ciascun socio;
- elenco dei soci iscritti e dichiarazione del Legale Rappresentante;
- documento di identità di ciascun socio e del Rappresentante Legale;
- codice fiscale di ciascun socio e del Rappresentante Legale.
2. cliccare su Istanze Online e cercare il modulo “Domanda iscrizione sezione speciale STP ”;
3. compilare tutti i campi richiesti nel modulo e allegare i documenti, è possibile salvare anche la bozza e procedere in un secondo momento;
4. confermare e procedere con l’invio del modulo se tutti i campi sono stati inseriti correttamente.
b) Istruzioni al pagamento della quota di iscrizione e della marca da bollo
- seguire le istruzioni per effettuare i pagamenti richiesti:
1. quota prima iscrizione 70 EUR (la quota di iscrizione copre l’anno solare in corso);
2. marca da bollo da 16 EUR, assolta virtualmente.
In mancanza di detti pagamenti il modulo non viene inviato alla Segreteria dell'Ordine.
È possibile effettuare i pagamenti attraverso tre soluzioni:
1) carta di credito/debito;
2) conto corrente: al momento disponibile solo per chi in possesso di un conto corrente con Intesa Sanpaolo e l'Istituto di pagamento ICONTO;
Per procedere al pagamento con ICONTO selezionare l'opzione "paga senza registrarti" e seguire le successive istruzioni.
3) altri metodi di pagamento: disponibile solo per chi in possesso di Bancomat PAY attivo con Intesa SanPaolo.
d) Iter e termini di conclusione del procedimento
Il Consiglio dell’OPL esamina le domande d’iscrizione entro due mesi dalla data del loro ricevimento (art. 9, co.1 della L. n.56/1989). La comunicazione di avvenuta iscrizione all’Albo viene inviata tramite email PEO entro 20 giorni dalla decisione del Consiglio (art.15 L. n.56/1989).
e) Requisiti di iscrizione all’Albo
Secondo il regolamento la STP è iscritta in una sezione speciale degli albi o dei registri tenuti presso l’ordine o il collegio professionale di appartenenza dei soci professionisti. La società multidisciplinare è iscritta presso l’albo o il registro dell’ordine o collegio professionale relativo all’attività individuata come prevalente nello statuto o nell’atto costitutivo.
I requisiti richiesti per la costituzione delle STP sono indicati nell’allegato Linee guida per la costituzione di Società tra Professionisti STP.
f) Ufficio e contatti per informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria dell’OPL clicca qui
Data di pubblicazione 01/01/2015
Data ultimo aggiornamento 07/11/2023
File e link correlati
Manuale di istruzioni
Linee guida per la costituzione di Società tra professionisti STP
Come fare per
Altre pagine
Bonus Psicologo, tutto quello che c’è da sapere per cittadini e professionisti
Vademecum dello Psicologo
Cosa significa ECM (Educazione Continua in Medicina) e cosa sono i crediti ECM
ISCRIZIONE GRADUATORIE PER SPECIALISTICA AMBULATORIALE IN LOMBARDIA
Fatture emesse a Persone fisiche privati per prestazioni di natura clinico/sanitaria: proroga divieto fatturazione elettronica
Temi
Vademecum dello Psicologo
Bonus Psicologo
Studi professionali
Accesso area riservata
Pagare il rinnovo annuale
Timbro e tesserino
La PEC - Posta Elettronica Certificata
Informazioni e quesiti fiscali
Informazioni e quesiti legali
Iscrizione graduatorie Specialistica Ambulatoriale
Iscriversi, trasferirsi, cancellarsi e annotazione dell'attività psicoterapeutica
Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
Preventivo, informativa e consenso alla privacy e alla prestazione professionale - GDPR
Specializzazione e qualifiche
Psymap
Pubblicizzazione Eventi, Corsi e Master sul sito dell'OPL
Richiesta patrocinio e uso delle sedi
Psicologo online
Tirocini Post-lauream: procedura di accreditamento sedi di tirocinio e tutor
Aggiornamento dell'indirizzo PEO - Posta Elettronica Ordinaria
ECM
Aggiornamento dei dati nell'albo
Accesso agli atti amministrativi
C.T.U.
Pubblicità
X