Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS
![bottone apertura menu mobile](images/btnMenu31.png)
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco03/05/2018
Webinar di presentazione di Humanitas - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e dell’Adolescenza
Senza accettare i cookies di terze parti non è possibile visualizzare questo contenuto
Relatore: Prof. Paolo Moderato
La Scuola di Psicoterapia Humanitas-Milano fa parte del network sotto l'ombrello scientifico di IESCUM (www.IESCUM.org; www.interazioniumane.it). Il modello teorico metodologico di riferimento è quello CBT, con particolare attenzione alle proposte provenienti dalle cosiddette terapie di terza onda: Acceptance & Commitment Therapy (ACT), Mindfulness Based therapy, Compassion Focused Therapy, Functional Analytic Psychotherapy (FAP) e DBT.
Il quadro di riferimento epistemologico è quello del contestualismo funzionale (Anchisi, Moderato e Pergolizzi, Roots & Leaves, FrancoAngeli 2017). La scuola si caratterizza per una preparazione rivolta a futuri psicoterapeuti che vogliamo lavorare nel campo della psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il Modello ha una forte componente esperienziale. Prevede una Summer School residenziale, compresa nella quota di iscrizione alla scuola, condotta da trainer internazionali.
La Scuola di Psicoterapia Humanitas-Milano fa parte del network sotto l'ombrello scientifico di IESCUM (www.IESCUM.org; www.interazioniumane.it). Il modello teorico metodologico di riferimento è quello CBT, con particolare attenzione alle proposte provenienti dalle cosiddette terapie di terza onda: Acceptance & Commitment Therapy (ACT), Mindfulness Based therapy, Compassion Focused Therapy, Functional Analytic Psychotherapy (FAP) e DBT.
Il quadro di riferimento epistemologico è quello del contestualismo funzionale (Anchisi, Moderato e Pergolizzi, Roots & Leaves, FrancoAngeli 2017). La scuola si caratterizza per una preparazione rivolta a futuri psicoterapeuti che vogliamo lavorare nel campo della psicopatologia dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il Modello ha una forte componente esperienziale. Prevede una Summer School residenziale, compresa nella quota di iscrizione alla scuola, condotta da trainer internazionali.
Altri contenuti che potrebbero interessarti:
![Bilancio Partecipato 2021-2022](/public/foto/thumb/18075-bilancio-partecipato-21-22.jpg)
Scegli un tema
Ultime News
![Premio Chiara Callerame 2024](public/foto/thumb/35148-Copia-di-NEWS_OPL.png)
![Premio Eugenia Pelanda: Scritto Clinico degli Specializzandi in Psicoterapia della Lombardia 2024](public/foto/thumb/35000-Pelanda_2024-(1).png)
![Attenta-Mente, prendersi cura del benessere emotivo, psicologico, relazionale di bambine e bambini, ragazzi e ragazze](public/foto/thumb/35132-NEWS_OPL_20240613_141909_0000.png)
![Manifesto Osservatorio Pari Opportunità e Generi](public/foto/thumb/35008-NEWS_OPL.png)
![Codice Deontologico: il TAR respinge il ricorso sul nuovo testo del codice deontologico e sul referendum nei confronti del CNOP](public/foto/thumb/34997-NEWS_OPL-6.png)
X