Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco17/02/2022
Bonus psicologico: un passo avanti!

Nel documento approvato si legge che il provvedimento è volto "a potenziare l’assistenza per il benessere psicologico individuale e collettivo, anche mediante l’accesso ai servizi di psicologia e psicoterapia in assenza di una diagnosi di disturbi mentali, e per fronteggiare situazioni di disagio psicologico, depressione, ansia, trauma da stress".
È previsto "un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia fruibili presso specialisti privati regolarmente specializzati in psicoterapia. Il contributo avrà un importo massimo di 600 euro a persona e sarà parametrato alle diverse fasce Isee al fine di sostenere le persone con Isee più basso. Sono escluse dalla platea dei potenziali beneficiari le persone fisiche con ISEE superiore a 50.000 euro.
Dovremo aspettare 30 giorni dall’entrata in vigore di questa legge per conoscere le modalità di presentazione della domanda.
Anche se lo stanziamento risulta inferiore a quanto inizialmente previsto vogliamo interpretare questo voto come l'espressione di una crescente attenzione verso il benessere psicologico dei cittadini.
Altri contenuti che potrebbero interessarti:





Scegli un tema
Ultime News





X