Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco24/05/2024
📢 Solidarietà e Impegno per Gaza e Tutti i Conflitti Attivi 📢

È necessario un immediato cessate il fuoco per permettere l’accesso umanitario alla popolazione stremata e promuovere una soluzione diplomatica del conflitto. La comprensione, l'ascolto, il sostegno e la gestione pacifica del conflitto sono caratteristiche della professionalità psicologica e pertanto, come categoria, sosteniamo ogni forma di dialogo alternativa al conflitto armato.
L'Ordine degli Psicologi della Lombardia si unisce all'appello del CNOP per fermare tutti i conflitti armati, non solo quello attualmente in corso a Gaza che per ragioni di vicinanza storica e geografica è così drammaticamente evidente.
Il CNOP ha dedicato una sezione del proprio sito, "Psicologi per l'emergenza guerra", alla raccolta di risorse utili a supportare la popolazione colpita dal conflitto a Gaza, inclusi i rifugiati in Italia. L'Ordine Nazionale collabora con le istituzioni italiane per offrire ogni tipo di aiuto psicologico necessario e promuovere momenti di confronto tra esponenti palestinesi e israeliani, contribuendo alla definizione di un percorso di pace.
Invitiamo tutti i colleghi e la comunità a leggere il comunicato completo del CNOP e unirsi al nostro impegno a supporto della pace, per fornire assistenza alle vittime coinvolte nei conflitti.
đź“„ Leggi il comunicato completo del CNOP: https://www.psy.it/wp-content/uploads/2024/05/Prot_24000990_Il-Cnop-sulla-guerra-e-sulla-situazione-di-Gaza.pdf
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X