Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco11/05/2018
Invecchiamento attivo: due incontri per saperne di più

Per questo motivo, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia promuove il progetto “Potenziamento cognitivo e invecchiamento attivo: uno strumento per migliorare la memoria nella vita quotidiana”, che ha tra i suoi obiettivi quello di fornire strumenti e competenze ai professionisti che intendono operare in questo ambito.
Il primo incontro dal titolo Starter kit: interventi di potenziamento della memoria per l'anziano. Spunti utili per lo psicologo si è tenuto il 23 aprile alle 20:30. Oltre agli approfondimenti teorici, durante l’incontro è stato presentato un kit di strumenti per chi intende implementare la propria attività in quest’area.
Il materiale è scaricabile dalla sezione e-book del sito OPL.
Ecco il link del video dell'evento: https://www.youtube.com/watch?v=pHKXSfUAgrI
Il secondo appuntamento è programmato per il 14 maggio 2018 alle 20:30 alla Casa della Psicologia. Il titolo anticipa già le finalità della serata: Come allenare la memoria: un vademecum per mantenere giovane e attiva la mente.
È possibile seguire l'evento anche via streaming:https://www.youtube.com/watch?v=Mm_pOcv1kEc
Durante l’incontro si passa dalle basi teoriche alla presentazione di alcuni esercizi pratici e consigli sviluppati da psicologi per mantenere attiva la memoria.
Come tutte le iniziative dell’Ordine, questi appuntamenti sono gratuiti. Si suggerisce di segnalare la propria presenza attraverso il form di iscrizione presenti nelle pagine del calendario relative ai due eventi: i posti sono limitati.
Per informazioni scrivere a neuropsicologia@opl.it
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X