Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
05/05/2016
OPL al Festival Armonia dedicato al Benessere

Per i quattro giorni del festival saranno organizzate diverse iniziative per le quali è fondamentale il coinvolgimento di tutta la comunità professionale del territorio.
Qualche dettaglio sull’iniziativa.
Prima di tutto ogni giorno, per tutta la durata della mostra, sarà presente un info-point dell’Ordine: pensiamo che lo psicologo, con la sua solida preparazione scientifica possa riempire di significato la parola benessere e sia un nostro ambito di intervento privilegiato non solo quello nell’ambito del disagio e della malattia, ma anche quello nell’ambito della promozione del benessere.
Inoltre sarà mese a disposizione una sala dalle dimensioni abbastanza ampie. Per questo riteniamo che possa essere d’impatto l’idea di organizzare una serie di piccoli incontri, cadenzati durante la giornata, su tematiche diverse a seconda delle diverse specifiche declinazioni che caratterizzano la nostra figura professionale.
Infine, domenica 5 giugno, dalle ore 14 alle ore 15, presso la sala delle conferenze del Castello, terremo una presentazione: l’incontro, dal titolo “Lo psicologo: il professionista del benessere” proporrà le tematiche deontologiche della professione declinando come lo psicologo possa essere il vero protagonista di questo settore di intervento.
Per questa quattro giorni di iniziative, vorremmo coinvolgere tutta la comunità professionale con una diretta partecipazione dei nostri iscritti. Più nello specifico, chi vuole può:
- mettersi a disposizione per una mezza giornata (10-15 oppure 15-20) per presidiare l’info-point e rappresentare la nostra professione di fronte al pubblico;
- proporre idee e contenuti per partecipare come relatori a piccoli incontri da tenersi durante le giornate del festival: si tratterà di momenti destinati ad un pubblico di circa una decina di persone. Non sarà disponibile un computer e non saranno necessarie slide. Lo spirito sarà quello di una piccola tavola rotonda: se volete tramite un approccio esperienziale, se preferite con un approccio didattico ed esplicativo.
Chi di volesse proporre se stesso e/o un argomento, può farlo inviando entro il 20 di maggio al nostro indirizzo email (lodi-pavia@opl.it):
- Le fasce orarie e le giornate in cui sarebbe disponibile (sia per l’info-point che come relatore);
- Per gli interventi, il titolo dell’incontro proposto e un breve abstract dell’argomento che vorreste trattare.
File e link correlati
Locandina
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X