Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco07/10/2016
La prima Giornata Nazionale della Psicologia: il programma in Lombardia

In che modo? Con una ricca offerta di eventi che si svolgeranno a Milano e nelle altre province.
La giornata prevede un Open Day della Casa della Psicologia, dalle 10.00 in poi durante il quale cittadini, colleghi e soggetti interessati potranno ritirare materiali informativi sullo psicologo e la professione.
Sulla scia della positiva esperienza del progetto “Psicologi in Zona” appena conclusa, in 3 punti della città, particolarmente “vivi”, (Cordusio, Sant’Ambrogio e San Babila), colleghi volontari si impegneranno per la distribuzione di opuscoli e alcuni gadget per coinvolgere e informare i cittadini.
Alla Casa della Psicologia si terrà un incontro dedicato dal titolo Diventare Grandi: percorsi di crescita tra famiglia e il resto del mondo.
Anche le proposte nelle altre province sono particolarmente interessanti:
- il 9 ottobre a Brugherio si riproporrà un momento di coindivisione e di coinvolgimento dei cittdini presso piazza Roma, dove sarà allestito un punto informativo per promuovere il contatto tra territorio e mondo della psicologia.
- Bergamo dove si terrà il primo psicoraduno
- Brescia dove i referenti territoriali propongono un incontro dal titolo Comprendere e uscire le trappole mentali
- Lodi, dove si terrà l’incontro dal titolo Il Benessere passa anche dalla mente - Coaching – Analisi immaginativa- Counseling Psicosomatico
- Sondrio dove sarà proposto un incontro dedicato al cyberbullismo, un tema di particolare attualità oggi
- Varese dove i referenti territoriali saranno presenti presso la hall del monoblocco dell’Ospedale di Circolo di Varese per sensibilizzare e distribuire materiale informativo sulle principali tematiche della psicologia
Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Maggiori dettagli sulle singole iniziative si possono reperire visitando il calendario eventi dell’Ordine, disponibile sul sito.
Vi aspettiamo numerosi!
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X