Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco10/02/2017
Protocollo UICI: un importante aggiornamento

Nel corso del 2016 i colleghi che hanno manifestato il proprio interesse al protocollo (mediante la compilazione di un form on line sul sito del CNOP), quasi 1.200 professionisti in tutta Italia, hanno partecipato ad un corso di formazione a distanza mediante la piattaforma dell’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione (I.RI.FO.R.) tra tutti loro sono stati selezionati dal gruppo di lavoro interno all’U.I.C.I. circa 150 psicologi che hanno frequentato una formazione in presenza (per un totale di 20 ore), suddivisi in 5 gruppi, ed hanno concluso l’intero percorso formativo, 140 colleghi su tutto il territorio nazionale.
Dai gruppi sono stati individuati 10 coordinatori regionali/territoriali, che avranno il compito di pianificare, progettare e coordinare le azioni previste dal progetto.
Per la Lombardia è stata individuata la collega Elisa Ercolino.
Il ruolo del coordinatore regionale è molto importante perché, sebbene l’iniziativa abbia carattere nazionale, le attività da mettere in campo sono squisitamente territoriali. Per questo motivo saranno svolti nel corso del tempo degli incontri di progettazione e coordinamento che vedranno coinvolti il Presidente Regionale UICI, i referenti del Comitato Genitori Regionale UICI e il coordinatore, oltre ai colleghi del territorio che hanno aderito al protocollo.
Riteniamo che la promozione della professione passi anche attraverso la sottoscrizione di protocolli e l’avvio di iniziative congiunte che vedono l’Ordine come soggetto attivo e co-promotore di interventi operativi che aiutino anche a fare comprendere l’importanza del sostegno psicologico e della facilitazione di relazioni e vissuti in ogni contesto che lo richieda.
Terremo aperto questo canale diretto con il territorio in modo da potere aggiornare tutta la comunità professionale sui prossimi passi.
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X