Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco15/10/2018
SMAU 2018: ingresso gratis per gli iscritti dell’OPL

Nell’ambito del progetto Partnership ed Eventi, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia parteciperà a questa iniziativa il 24 ottobre alle ore 15.30, proponendo il seminario I motori tecnologici del cambiamento psicologico: Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale, tenuto dal dott. Pietro Cipresso, ricercatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
In quella occasione, verrà presentato un sistema hardware e software integrato che permette all’utente di vivere un’esperienza di realtà virtuale immersiva da usare per la simulazione complessa di comportamenti di vita quotidiana e nell'ambito delle aziende. Grazie alla visione 3D stereoscopica, legata ad un sistema di tracciamento della posizione, il sistema permette una corretta lettura degli spazi, dei volumi e delle distanze simulate con un rapporto di scala 1:1, dando così la sensazione di essere immersi all’interno della scena virtuale proiettata sugli schermi. Tutto ciò risulta molto utile per visualizzare in maniera fedele ambienti o oggetti di grandi dimensioni in uno spazio contenuto, fornendo inoltre la possibilità di interagire con gli elementi della scena grazie all’utilizzo di una serie di dispositivi di input. La presentazione sarà orientata alla spiegazione pratica dell'uso della realtà virtuale in ambito Corporate. In particolare verrà analizzata la tecnologia disponibile per un'integrazione tra big data e comportamenti simulati in realtà virtuale.
I colleghi interessati a partecipare allo SMAU possono godere di una speciale convenzione che consente l’accesso gratuito, utilizzando un codice registrazione, disponibile nella sezione convenzioni dell'area riservata del sito OPL.
Lo SMAU si terrà presso la Fiera Milano City pad.4. QUI le indicazioni su come raggiungerla.
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X