Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco22/01/2018
La Biblioteca Test: un laboratorio di conoscenza e di esperienze

È un progetto, attivo da diversi anni, che ha visto aumentare i servizi e le opportunità di incontro per psicologi e per chi è ancora in formazione.
L’ampia gamma di test psicologici di cui dispone la biblioteca copre differenti aree come: psicologia clinica e dinamica, psicologia dello sviluppo e disturbi dell’apprendimento, neuropsicologia, psicologia delle organizzazioni e del lavoro.
La biblioteca può contare su un assortimento così ampio grazie alla collaborazione delle case editrici che hanno aderito al progetto: Raffaello Cortina Editore, Anastasis, Edizioni Centro Studi Erickson, Giunti O.S. Psychometrics, Hogrefe, Utilia – HR Tool & Solutions.
Il servizio legato alla Biblioteca, inoltre comprende la possibilità di usufruire di una consulenza mirata rispetto agli strumenti disponibili relativi ad una determinata area di lavoro, nonché all’opportunità di accedere alle principali banche dati relative al mondo della psicologia.
Lo spazio della Biblioteca è anche luogo di incontro e di relazione: può essere utilizzato per studiare liberamente nelle ore di apertura.
Dal mese di febbraio inizieranno gli appuntamenti presso la Casa della Psicologia durante i quali saranno presentati i test, le loro applicazioni, i casi di studio e riflessioni a margine dell’esperienza sul campo.
Agli appuntamenti del mercoledì pomeriggio si aggiungono 5 occasioni di approfondimento, i FOCUS-ON, al sabato mattina: si tratta di momenti focalizzati sull’applicazione dei test nella pratica lavorativa dello psicologo.
Vi aspettiamo e vi ricordiamo che tutti gli appuntamenti della biblioteca sono riportati sul calendario OPL (consultabile dal seguente link) che viene di volta in volta aggiornato.
#StayTuned
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X