Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
22/03/2016
Prorogata la selezione per i GAT, i Gruppi di Approfondimento Tematico di OPL

nel mese di marzo OPL ha lanciato un’importante iniziativa volta a coinvolgere tutta la comunità professionale in un progetto di partecipazione attiva.
L’Ordine della Lombardia, infatti, è il primo in Italia a proporre i GAT, Gruppi di Approfondimento Tematico, che hanno la finalità di facilitare l’incontro e il confronto tra professionisti in ambito psicologico che operano in diversi settori.
Questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto culturale che coinvolge la Casa della Psicologia per il 2016 e che ha per titolo “La Psicologia Quotidiana”.
Partecipare ai GAT significa essere coinvolti in un processo sistematico e creativo di cambiamento e crescita per la psicologia, intesa come ambito di intervento e come disciplina. I colleghi che aderiranno saranno parte di un reale processo di crescita per tutta la comunità professionale, identificando nuove aree da esplorare, temi di dibattito su cui confrontarsi, iniziative da proporre per poi indurre un cambiamento concreto orientando le azioni ordinistiche per la Lombardia.
Complessivamente verranno costituiti 6 macro gruppi, coordinati da una figura di riferimento, attorno ai seguenti temi:
- Lavoro: le conseguenze umane delle nuove forme di organizzazione;
- Psicologia della salute
- La genitorialità nella vita quotidiana: parenting efficace
- Psicologia ed educazione
- Invecchiamento: anziani e famiglia
- Psicologia della mafia
Ogni gruppo, composto da 20 colleghi, si incontrerà 4 volte, secondo un calendario prestabilito consultabile sul sito OPL.
Ancora poche settimane per segnalare il proprio CV! I colleghi interessati , infatti, possono presentare domanda entro e non oltre il 13 aprile In totale, inoltrando una mail PEC a segreteria@pec.opl.it inserendo il curriculum e specificando il gruppo a cui desiderano dare il proprio contributo.
Tutti i dettagli sono contenuti nel bando. Vi aspettiamo!
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X