Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
22/03/2018
Psicologi in Zona 2018: partecipa anche tu!

Il focus della nuova edizione è incentrato sui problemi e servizi dell'Età Evolutiva. Infatti, facendo tesoro dei dati raccolti l'anno scorso durante le giornate ai gazebo, è emersa l'esigenza di concentrare la presenza dell'OPL in luoghi come le Scuole in cui sia più facile intercettare il target di soggetti legati al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza.
Sarà un’occasione preziosa per promuovere il contatto tra l’offerta del mondo della psicologia e la domanda che emerge dalla popolazione.
Il progetto, realizzato in sinergia con i Municipi di Milano, si svolgerà nel mese di maggio 2018 e avrà la duplice funzione di raccogliere le istanze del territorio e di informare la cittadinanza sul ruolo e sulle competenze dello psicologo soprattutto in tema di prevenzione, DSA, dinamiche familiari, disagio, integrazione, bullismo e dipendenze.
Ogni settimana l’OPL sarà presente in due zone di Milano con un punto informativo, ad accesso libero e gratuito, posizionato vicino a scuole primarie e secondarie con affluenza di interlocutori strategici in cui si avvicenderanno psicologi e psicoterapeuti di diversa formazione e specializzazione.
Tutti gli iscritti all’OPL possono candidarsi per mettere a disposizione la propria professionalità nella zona della città dove prevalentemente lavorano. Il progetto non prevede alcuna retribuzione per lo psicologo.
La domanda deve contenere:
. la segnalazione della zona prescelta;
. un curriculum vitae aggiornato.
Tutte le domande pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione dell’OPL e successivamente i colleghi saranno contattati per un incontro formativo-informativo previsto in data 11 aprile alle ore 18:30 in Casa della Psicologia.
La domanda deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica psicologiinzona@opl.it entro il 06/04/2018.
In allegato il calendario:
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X