Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
25/01/2018
Le convenzioni OPL? Un vero “spettacolo”

Si aggiunge il Teatro i a quelli già presenti nell’elenco delle strutture convenzionate con OPL per l’acquisto di spettacoli, per sé e per i propri famigliari a prezzi agevolati.
Oltre ad essere l’occasione di arricchimento personale, andare a Teatro può tradursi in una opportunità di riflessione più “tecnica”, grazie alla prossimità tra i temi “messi in scena” e le aree di intervento della psicologia.
Dal 24 al 29 gennaio è in programmazione lo spettacolo "Delirio Bizzarro"
« In Centro di Salute Mentale e due personaggi: uno, in condizione di “pazzo per attribuzione”, trascorre la propria vita a interrogare le stelle, discorde con il tempo presente; l’altra, donna perfettamente integrata, ossessionata dalla carriera, ma che avverte un’insania incipiente. Né pazzi né sani, Mimmino e Sofia in un dialogo serrato – braccio di ferro tra due esperienze di vita completamente opposte – si scopriranno simili, umani, sorridenti, autoironici, sebbene parti inconsapevoli di un sofisticato meccanismo congegnato per rendere l’uomo prigioniero di sé stesso. Si incontrano in una terra di frontiera, il Centro Diurno di Salute Mentale “il Castello”, in cui il confine tra coloro che stanno dentro e coloro che stanno fuori sfuma in un indistinto resistere tra protocolli da rispettare e vite da normalizzare.
L’elaborazione drammaturgica del testo è partita da confronti e scambi avuti con pazienti di strutture psichiatriche, dialoghi che hanno consentito di raccogliere quadri di vita vissuta. L’esperienza della cura del male mentale s’è trasformata in pretesto per raccontare la società e le sue disfunzioni, approdando ad una follia tutta contemporanea, lì dove è folle la struttura non coloro che la abitano.»
(tratto dalla sinossi presente sul sito http://teatroi.org)
Gli iscritti OPL potranno acquistare i biglietti a 12 euro, con uno sconto di 5 euro.
Tutti i dettagli su come godere della convenzione e maggiori informazioni sullo spettacolo sono riportate sul nostro sito nell’area riservata.
File e link correlati
Risultati della rilevazione sul 2017
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X