Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco26/10/2017
G! come giocare, stiamo arrivando!

Torna “Un caffè con lo psicologo” lo spazio di confronto e incontro gestito dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, partner di G! come giocare anche in questa decima edizione.
“Un caffè con lo psicologo” è uno spazio aperto in cui gli adulti potranno chiacchierare in maniera informale con i professionisti di OPL, confrontandosi su qualsiasi tema di carattere psicologico riguardante se stessi, i propri figli, familiari e amici, ma è anche e soprattutto un’opportunità d’incontro tra grandi e bambini grazie alle attività dei laboratori previsti per incentivare il dialogo e la crescita attraverso il gioco.
“Liberi di giocare… con mamma e papà” è il titolo dei laboratori che animeranno questa edizione di G!come Giocare, vedendo alternarsi diversi professionisti dell’Ordine esperti in psicologia dell’educazione, delle relazioni famigliari e di tematiche specifiche quali l’autismo e disabilità.
Colla, farina gialla, pasta, materiali di riciclo e ovviamente colori in quantità: sono questi gli “ingredienti” che bambini e genitori si troveranno a disposizione per creare insieme il “lavoretto di Natale” di G!come Giocare da portare poi con sé, a casa o a scuola. Al termine di ogni laboratorio, agli adulti sarà inoltre fornita una restituzione sule dinamiche osservate.
Saranno attivati tre laboratori nella giornata di venerdì (11:00/15:15/16:30) e quattro nelle giornate di sabato e domenica (11:00/14:00/15:15/16:30) con la durata massima di un’ora.
La partecipazione gratuita, senza limiti di età, e vi è la possibilità di pre iscriversi per la giornata e l’ora prescelte scrivendo a opllaboratori@gmail.com
La collaborazione con OPL è attiva anche su la rubrica facebook “Liberi di giocare”.
Come il gioco può aiutare il mio bambino? Quanto è importante che io giochi con i miei figli? Devo preoccuparmi se il mio bambino non vuole mai prestare i propri giocattoli? sono solo alcune delle domande che spesso affollano spesso la mente di mamme, papà e nonni e che potranno trovare una risposta alla pagina facebook di G! Come giocare.
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X