Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS
ENTRA con SPID o CIE o eIDAS
Informazioni su accesso SPID, CIE e eIDAS
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco04/04/2018
Webinar di presentazione della Scuola Adleriana di Psicoterapia dell'Istituto Alfred Adler di Milano
Senza accettare i cookies di terze parti non è possibile visualizzare questo contenuto
Relatori: Dott. Claudio Ghidoni, Direttore dell’ Istituto Alfred Adler di Milano; Dott.ssa Natascia Podio, Vice Direttore Organizzativo-Amministrativo; Dott. Francesco Bocci, Responsabile didattico
L’Istituto Alfred Adler di Milano, ente gestore della Scuola di Psicoterapia e membro della International Association of Individual Psychology è nato nel 2000 e risponde ai bisogni di formazione continua degli Psicologi e degli Psicoterapeuti, attraverso giornate di studio, supervisioni, corsi di aggiornamento ECM e seminari che si svolgono ogni anno.
Il modello di riferimento della Psicologia Individuale Comparata di Alfred Adler, di indirizzo psicodinamico, ha una lunga tradizione di affermazione e risonanza internazionale.
Alfred Adler, promotore di una Psicologia relazionale, fenomenologica ed olistica, fu pioniere di un approccio nuovo nella Vienna dei primi del ‘900 e, in considerazione della modernità del suo pensiero, risulta oggi non solo incredibilmente attuale ma addirittura precursore di molti orientamenti attuali, che hanno tratto ispirazione dalle sue particolari intuizioni, in particolare sull’importanza dell’empatia e sul valore dell’intersoggettività in Psicoterapia, che oggi trovano importanti conferme da parte degli studi sulle Neuroscienze.
Durante la serata verrà presentata la proposta formativa della scuola Adleriana di Psicoterapia Psicodinamica dell'Istituto Alfred Adler di Milano, rivolta a laureati in psicologia e medicina, che viene offerta nelle due sedi didattiche di Milano e Brescia.
Le attività didattiche offrono un percorso di formazione approfondita, in un’ottica trans-culturale, che si presta alla psicoterapia dell’età evolutiva, dell’adolescenza e dell’età adulta.
Le supervisioni di gruppo, che coinvolgono gli studenti in una partecipazione attiva, avviandoli e accompagnandoli in continue riflessioni e approfondimenti, contribuiscono al completamento di un percorso di crescita personale e professionale.
La scuola è dotata di una biblioteca con volumi, riviste e tesi di specialità, utili alle necessità didattiche, di studio e di ricerca di Docenti e di allievi.
L’Istituto Alfred Adler di Milano, ente gestore della Scuola di Psicoterapia e membro della International Association of Individual Psychology è nato nel 2000 e risponde ai bisogni di formazione continua degli Psicologi e degli Psicoterapeuti, attraverso giornate di studio, supervisioni, corsi di aggiornamento ECM e seminari che si svolgono ogni anno.
Il modello di riferimento della Psicologia Individuale Comparata di Alfred Adler, di indirizzo psicodinamico, ha una lunga tradizione di affermazione e risonanza internazionale.
Alfred Adler, promotore di una Psicologia relazionale, fenomenologica ed olistica, fu pioniere di un approccio nuovo nella Vienna dei primi del ‘900 e, in considerazione della modernità del suo pensiero, risulta oggi non solo incredibilmente attuale ma addirittura precursore di molti orientamenti attuali, che hanno tratto ispirazione dalle sue particolari intuizioni, in particolare sull’importanza dell’empatia e sul valore dell’intersoggettività in Psicoterapia, che oggi trovano importanti conferme da parte degli studi sulle Neuroscienze.
Durante la serata verrà presentata la proposta formativa della scuola Adleriana di Psicoterapia Psicodinamica dell'Istituto Alfred Adler di Milano, rivolta a laureati in psicologia e medicina, che viene offerta nelle due sedi didattiche di Milano e Brescia.
Le attività didattiche offrono un percorso di formazione approfondita, in un’ottica trans-culturale, che si presta alla psicoterapia dell’età evolutiva, dell’adolescenza e dell’età adulta.
Le supervisioni di gruppo, che coinvolgono gli studenti in una partecipazione attiva, avviandoli e accompagnandoli in continue riflessioni e approfondimenti, contribuiscono al completamento di un percorso di crescita personale e professionale.
La scuola è dotata di una biblioteca con volumi, riviste e tesi di specialità, utili alle necessità didattiche, di studio e di ricerca di Docenti e di allievi.
Altri contenuti che potrebbero interessarti:
24/05/2024 - 📢 Solidarietà e Impegno per Gaza e Tutti i Conflitti Attivi 📢
Leggi tutto
14/10/2024 - Marketing e Professione
Leggi tutto
04/10/2024 - Celebrazione dell'Eccellenza al PREMIO CALLERAME 2024!
Leggi tutto
13/09/2024 - Quest’anno, l'Ordine degli Psicologi della Lombardia ha scelto di prendere parte al BRIANZA PRIDE: unisciti a noi...
Leggi tutto
Scegli un tema
Ultime News
21/11/2024 - Nasce l’Osservatorio nazionale indipendente sugli orfani speciali: OPL presente!
14/11/2024 - BookCity Milano 2024: La Casa della Psicologia ospita incontri tra letteratura e scienza
05/11/2024 - Celebrazione PREMIO PELANDA 2024!
04/10/2024 - Celebrazione dell'Eccellenza al PREMIO CALLERAME 2024!
27/09/2024 - Premio Chiara Callerame: ecco i vincitori!
X