Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
News
Torna all'elenco16/11/2018
G Come Giocare: torna l’appuntamento dedicato ai giochi e alla psicologia

Un’iniziativa molto apprezzata dal pubblico che vi partecipa è Un caffè con lo psicologo, un momento di confronto e incontro gestito dall’OPL, partner di G! come giocare anche in questa undicesima edizione. Uno spazio dove adulti e bambini potranno chiacchierare in maniera informale con i professionisti di OPL, confrontandosi sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli, della coppia e di qualsiasi tema stia a cuore agli interessati.
Lo sportello sarà attivo tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:00 salvo nei momenti dei laboratori. Inoltre, ogni giorno per due ore, dalle 13:00 alle 15:00 saremo presenti anche presso lo stand di Assogiocattoli nello spazio Gioco anch’io con uno sportello interamente dedicato alla disabilità.
Quest’anno inoltre la collaborazione tra OPL e G! come giocare si arricchirà con numerose altre attività:
Liberi di giocare… con mamma e papà è il titolo del laboratorio che si svolgerà tutti i giorni presso il nostro stand. Per un’ora circa genitori e figli faranno un lavoretto dedicato al Natale, mentre gli psicologi presenti osserveranno e potranno dare poi un feedback o sull’interazione o su una domanda specifica che ciascun genitore potrà fare prima dell’inizio del laboratorio. I laboratori si terranno nelle giornate di venerdì e sabato alle ore 11:30, 15:30 e 17:00; la domenica gli orari saranno 11:30, 16:30 e 17:30
Lettura fiabe venerdì e sabato alle 18:00 leggeremo una fiaba insieme ai bambini e parleremo insieme delle loro emozioni e di quello che pensano. Nella giornata di domenica la lettura è anticipata alle ore 15:30 quando la collega Stefania Andreoli, dopo il suo intervento sul palco centrale, verrà a leggere uno dei libri di fiabe della collana da lei curata.
Tutte le attività saranno condotte da psicologi esperti e competenti iscritti all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
L’iniziativa si pone all’interno del progetto Partnership ed Eventi con l’obiettivo condiviso di avvicinare la psicologia della vita quotidiana alla società civile.
Vi aspettiamo!
Altri contenuti che potrebbero interessarti:





Scegli un tema
Ultime News





X